ESPERIENZE PARANORMALI DI VICTOR GODDARD
![]() |
Sir Victor Goddard |
Sir Goddard, già citato in questo mio precedente articolo sul Fantasma di Freddy Jackson, fu uno dei primi pionieri del volo dopo la Prima Guerra Mondiale, divenendo istruttore di volo presso lo Jesus College a Cambridge, fino alla Seconda Guerra Mondiale.
Durante questo conflitto, Goddard fu inviato in Francia, dove si distinse per l'importante ruolo avuto nel preservare gli aerei contro gli attacchi nazisti.
La prima esperienza paranormale la ebbe proprio nel succitato articolo, in cui il meccanico Freddy Jackson, dell'equipaggio della Daedalus, apparve in una foto scattata dopo la sua morte.
![]() |
La famosa foto in cui appare Freddy Jackson già defunto |
Nel 1935 ebbe luogo un altro avvenimento, quando fu mandato in missione per controllare l'aeroporto scozzese nel villaggio di Drem, ormai abbandonato da tempo.
Sorvolando la zona, sotto un'incessante pioggia, ad un certo punto apparve un'intensa luce solare che schiarì il cielo e Goddard, guardando in basso, vide l'aeroporto riparato ed in uso ed il suo aereo era ora, inspiegabilmente, "dipinto di giallo", come se qualcosa lo avesse fatto viaggiare nel tempo.
Anni dopo, a Shangai in Cina, durante una festa in suo onore, Goddard sentì raccontare da altri piloti alcune storie affascinanti.
Tra queste Gerald Gladstone, capitano dell'HMS Black Prince, disse di aver sognato proprio Goddard, a bordo del suo aereo, precipitare e morire sulla costa dell'Asia.

La nave HMS Black Prince del comandante Gerald Gladstone

La nave HMS Black Prince del comandante Gerald Gladstone
Tempo dopo il pilota si ritrovò a volare in Asia, con altre 3 persone, quando a causa del cattivo tempo, provò un atterraggio di fortuna sull'isola giapponese di Sado, dove per fortuna tutti ne uscirono indenni, ma che gli riportò alla mente il sogno fatto da Gladstone.
![]() |
Isola giapponese di Sado |
Nessun commento:
Posta un commento