FANTASMA UNIONDALE SUDAFRICA

Il Caporale dell'esercito Michel Giel Oberholzer e la sua fidanzata Maria Ria Charlotte Roux, nell'aprile del 1968 erano a bordo di un Maggiolino Volkswagen, e si stavano recando a Pretoria per andare a trovare i genitori di lei, per discutere dei preparativi del loro imminente matrimonio.
Giunti a 20 km. dalla città di Uniondale, mentre Ria dormiva, l'auto fù colpita da una violenta raffica di vento che la fece ribaltare dentro un fosso e la ragazza morì sul colpo, mentre Geil confuso fù soccorso e trasportato al più vicino ospedale, da un un automobilista di passaggio.
Nel 1973 Leonard Fraser e sua moglie Catharina, si trovavano sulla stessa strada dell'incidente, quando intorno a mezzanotte videro una figura femminile vestita di bianco, che era in piedi sul ciglio della strada, ed i due si fermarono per soccorrerla quando questa sparì all'improvviso.
Nel maggio del 1976, Anthony La Grange, stava percorrendo la strada Uniondale-Willowmore, quando incontrò una donna, vestita con cappotto scuro e pantaloni, che gli chiese un passaggio.

Anthony La Grange

Anthony La Grange
Salita a bordo, dopo qualche chilometro udì un urlo e vide lo sportello posteriore aprirsi senza che ci fosse più la donna, mentre l'auto stava percorrendo la N9.
Terrorizzato si recò al commissariato locale, dove raccontò l'accaduto ed il sergente Cornelius Potgieter lo scortò fino a fuori città seguendolo con l'auto di servizio, quando circa 70 km. dopo, mentre le auto erano in movimento, la portiera posteriore dell'auto di La Grange, si spalancò e si richiuse da sola, come se qualcuno fosse sceso.
Il sergente, dopo l'accaduto, si ricordò di una ragazza morta su quella strada la N9, e chiese al collega Pat McDonald informazioni, poichè quest'ultimo era stato presente sulla scena dell'incidente di qualche anno fa su quella stessa strada.
Il collega raccontò che, intervenuto sul luogo, vide un Maggiolino sul ciglio della strada ed una ragazza sdraiata, di fianco ad un terrapieno, morta per le ferite riportate alla testa e descritta la ragazza, Potgieter si accorse che corrispondeva a quella vista da La Grange.
Per 2 anni il fantasma non fù più avvistato quando, nel gennaio del 1978 il caporale dell'esercito sudafricano, Dawie van Jaarsveld, stava attraversando con la sua moto, la città di Louterwater in Sud Africa, sulla strada Barrandas-Willowmore vicino a Uniondale, per andare a trovare la sua fidanzata.

Dawie Van Jaarsveld
