MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

venerdì 30 settembre 2022

L'AUTOSTOPPISTA FANTASMA UNIONDALE

 FANTASMA UNIONDALE SUDAFRICA

autostoppista uniondale

Il Caporale dell'esercito Michel Giel Oberholzer e la sua fidanzata Maria Ria Charlotte Roux, nell'aprile del 1968 erano a bordo di un Maggiolino Volkswagen, e si stavano recando a Pretoria per andare a trovare i genitori di lei, per discutere dei preparativi del loro imminente matrimonio.

Giunti a 20 km. dalla città di Uniondale, mentre Ria dormiva, l'auto fù colpita da una violenta raffica di vento che la fece ribaltare dentro un fosso e la ragazza morì sul colpo, mentre Geil confuso fù soccorso e trasportato al più vicino ospedale, da un un automobilista di passaggio.

Nel 1973 Leonard Fraser e sua moglie Catharina, si trovavano sulla stessa strada dell'incidente, quando intorno a mezzanotte videro una figura femminile vestita di bianco, che era in piedi sul ciglio della strada, ed i due si fermarono per soccorrerla quando questa sparì all'improvviso.

Nel maggio del 1976, Anthony La Grange, stava percorrendo la strada Uniondale-Willowmore, quando incontrò una donna, vestita con cappotto scuro e pantaloni, che gli chiese un passaggio.

uniondale ghost

Anthony La Grange

Salita a bordo, dopo qualche chilometro udì un urlo e vide lo sportello posteriore aprirsi senza che ci fosse più la donna, mentre l'auto stava percorrendo la N9.

Terrorizzato si recò al commissariato locale, dove raccontò l'accaduto ed il sergente Cornelius Potgieter lo scortò fino a fuori città seguendolo con l'auto di servizio, quando circa 70 km. dopo, mentre le auto erano in movimento, la portiera posteriore dell'auto di La Grange, si spalancò e si richiuse da sola, come se qualcuno fosse sceso.

Il sergente, dopo l'accaduto, si ricordò di una ragazza morta su quella strada la N9, e chiese al collega Pat McDonald informazioni, poichè quest'ultimo era stato presente sulla scena dell'incidente di qualche anno fa su quella stessa strada.

Il collega raccontò che, intervenuto sul luogo, vide un Maggiolino sul ciglio della strada ed una ragazza sdraiata, di fianco ad un terrapieno, morta per le ferite riportate alla testa e descritta la ragazza, Potgieter si accorse che corrispondeva a quella vista da La Grange.

Per 2 anni il fantasma non fù più avvistato quando, nel gennaio del 1978 il caporale dell'esercito sudafricano, Dawie van Jaarsveld, stava attraversando con la sua moto, la città di Louterwater in Sud Africa, sulla strada Barrandas-Willowmore vicino a Uniondale, per andare a trovare la sua fidanzata.

uniondale ghost

Dawie Van Jaarsveld

Ad un certo punto vide, sul ciglio della strada, una donna che faceva l'autostop e Dawie si fermò per darle un passaggio.

La fece salire dietro di lui, dandole un casco, che aveva era legato alla moto, e delle cuffie per ascoltare la musica per tenerla sveglia durante il viaggio.

Alcune miglia dopo, Dawie ebbe la sensazione che il passeggero non ci fosse più, infatti si girò ed il posto era vuoto, mentre il casco era di nuovo legato alla moto.

A quel punto l'uomo, in stato confusionale, si fermò presso un caffè della Uniondale, dove successivamente arrivò l'investigatrice Cynthia Hind, la quale, notato lo spavento nel volto di Dawie, ebbe conferma del racconto da parte del barista e del proprietario della Louterwater Farm.

Affiancata dall'investigatore David Barritt, entrambi fecero vedere una foto di una ragazza a Dawie, che avevano avuto da una suora in un convento vicino alla Uniondale, il quale la identificò come la ragazza autostoppista, (vedi qui la storia della dama bianca) e la donna nella foto era Maria Charlotte Roux, detta Ria, che il 12 aprile del 1968, su quella stessa strada era morta a seguito di un incidente stradale, guidata dal suo fidanzato Michiel Giel Oberholzer.

Nel 1980 Andre Coetzee a bordo della sua moto stava percorrendo la N9, quando ad un certo punto avvertì delle mani intorno alla sua vita e guardando vide le dita di qualcuno che era seduto dietro di lui, quando preso dalla paura accelerò fino a 160 km/h e la presenza sparì all'istante.

Si fermò al bar di Jeanetta Meyer, la quale vide che Andre era terrorizzato e non riusciva a parlare dell'accaduto, tanto che la donna capì cosa era successo, visto che la storia di Ria era molto conosciuta nella zona, tanto che la storia di Coetzee fu pubblicata su un giornale americano.

Nel 1981 due coppie di sposi stavano percorrendo lo stesso tratto di strada, quando apparve la donna che fù invitata a salire in auto, finchè ad un certo punto la donna urlò di fare attenzione ad una curva, forse il luogo dell'incidente di quest'ultima, e sparì nel nulla davanti ai presenti.

Nel 1983, Danny De Kock con la moglie stavano percorrendo la stessa strada di notte, quando i due decisero di fermarsi a riposare in auto.

Ad un certo punto si alzò un forte vento e Danny, che stava dormendo con la moglie sul sedile posteriore, si precipitò al posto di guida, ma trovò una donna vestita di bianco seduta al volante.

Spaventato aprì lo sportello posteriore per far scendere la moglie, quando si accorse che sul sedile del guidatore non c'era più nessuno.

Si mise alla guida terrorizzato ma, 500 metri dopo, vide nuovamente la figura femminile al centro della strada che faceva cenno di rallentare, ma subito dopo sparì nel nulla.

Nel 1984 Geil, il fidanzato di Ria morì in un incidente stradale e da quel giorno di lei non vi furono più altre apparizioni, forse per il fatto che i due si fossero ricongiunti nell'Aldilà.

 





Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG