MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

giovedì 23 febbraio 2023

LEGGENDA DI HANAKO-SAN


  LEGGENDA DI HANAKO SAN



HANAKO SAN

Hanako San o Hanako-San allo specchio.


Il bagno della scuola reca il cartello "Fuori Uso", scarabocchiato a mano, mentre all'interno le luci si spengono da sole, le porte sbattono e si aprono senza vi sia qualcuno all'interno e nello specchio appare l'immagine di Hanako-San o Hanako San, conferma che la ragazza dimori nella scuola.


Questa leggenda è molto diffusa in Giappone ed i ragazzi si sfidano a chi abbia più coraggio ad entrare nel terzo bagno ed affrontare Hanako San.


Gli studenti si ritrovano davanti la porta e bussando tre volte chiedono: "Ci sei Hanako-San?", molti di essi scappano per la paura, altri invece attendono la risposta da dietro la porta: "Sì, sono qui", dice Hanako sussurrando.


Secondo la leggenda, a seconda della scuola in cui si trova, succede che una mano varca la porta e trascina con sè una persona all'interno del bagno, per non farne più ritorno, altre in cui la porta si apre leggermente ed i più coraggiosi, entrandovi, vi trovino all'interno Hanako-San stessa.


E' descritta come una ragazza, in età scolare, dalla pelle bianca con gonna rossa, capelli corti e neri, che protegge i bambini vittime di bullismo, da parte dei compagni di classe, anche se a volte fa del male ad alcune persone, anche se non si sa il perchè.


hanako-san

Rappresentazione di Sanako San o Sanako-San.




LA VITA DI TOIRE NO HANAKO-SAN


A seconda di quale zona del Giappone ci si trovi, la storia di Hanako-San assume storie e contorni diversi.

Una di queste dice che la ragazza visse durante il periodo della seconda guerra mondiale, e che un giorno stesse giocando a nascondino all'interno della scuola, nascondendosi nel terzo bagno e rimanendo accovacciata, proprio mentre degli aerei nemici stavano bombardando l'area, causando il crollo della scuola stessa.

Un'altra, invece, racconta di come Hanako-San fosse vittima di continuo bullismo, (chiamato "ijime" in Giappone), da parte dei suoi compagni di scuola, la quale si nascose nel terzo bagno della scuola per sfuggire ai suoi inseguitori.

Si chiuse a chiave nel bagno e la sera stessa fu ritrovata morta dallo staff della scuola, suicidandosi all'interno stanca dei soprusi subiti.

Una terza storia  ci dice che che Hanako-San sia caduta dalla finestra della biblioteca della scuola, senza indicare se si fosse trattato o meno di un incidente, anche se il corpo fu ritrovato comunque nel terzo bagno della scuola, dando poca credibilità alla storia stessa, nonostante venga raccontata da generazioni in Giappone.

Qualunque sia la vera storia di "Toire no Hanako-San", così chiamata in Giappone, rimane pur sempre un personaggio immaginario del folclore giapponese o semplice leggenda metropolitana.




Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG