MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

lunedì 6 aprile 2020

PROFEZIE DI MERLINO


PROPHETIA MERLINI















Diffuse a Venezia nel 1280, le profezie di Merlino parlano di presagi imminenti che colpiranno l'uomo.



Conosciute anche con il nome di Profethiae Merlini, ovvero le Profezie di Merlino, o Prophetiae Merlini (Le Profezie di Merlino) e Libellus Merlini (Piccolo libro di Merlino), furono raccolte dallo storiografo Goffredo di Monmouth, (IN PROPOSITO LEGGI QUI IL MIO POST SU STORICITA' DI RE ARTU').


 

 

 

 

 

Una delle più famose profezie di Merlino, riguarda l'imminente Fine del Mondo, (leggi qui il mio articolo in proposito), e recita così:

"Gli uomini si inebrieranno di vino e dimenticheranno il cielo per la terra. Gli astri si allontaneranno da loro e confonderanno il loro corso. Le messi seccheranno e l’acqua scomparà dalla terra. Le radici si muteranno in rami e i rami si muteranno in radici. La luce del Sole sarà eclissata dalla luce argentata di Mercurio. Il carro della Luna turberà lo Zodiaco e le Pleiadi verseranno lacrime. Tutto cesserà presto di compiere il suo ufficio, ma Arianna si rinchiuderà presto dietro la sua porta chiusa. Il colpo del raggio solleverà i mari, e la polvere dei tempi antichi ricomparirà. I venti si urteranno e il loro baccano andrà a perdersi negli astri".

Altre profezie sono anch'esse di tema religioso, come nel presagio 164, riferibile al compianto Papa Giovanni Paolo ed all'ora sesta della morte di Gesù in croce:

"Quando la Santa Madre del Signore comparirà in più parti e quando Pietro avrà due nomi, sarà tempo di prepararsi perché l'ora sesta sarà vicina".

I presagi successivi sono di tipo Apocalittico, come ad esempio il presagio 230, che si riferisce al decadimento morale dell'uomo ormai diventato materialista:

"Nei tempi finali tutto il mondo sarà una grande Babilonia. E sarà l'ultima Babilonia, perché il vizio, la corruzione, l'inganno e la mancanza d'amore finiranno per distruggere l'uomo".

Nel presagio 308 vi è la persecuzione dei cristiani, dalla quale risorgerà il cristianesimo:

"Da Roma partirà una scomunica, mentre la guerra sarà cruenta in Gerusalemme. Dopo la festa ci sarà il saccheggio. Pietro e Paolo saranno allontanati da Roma e molti saranno condannati all'esilio".

Anche il presagio 321 fa riferimento all'abbandono di Roma da parte della Santa Sede:

"Nella grande isola del mare giungerà Paolo, quando Gerusalemme sarà mutata. E solo una parte del clero seguirà Paolo nell'isola".

Il presagio 327 è la continuazione del presagio 321:

"Verso la fine il sole e la luna cambieranno, I grifoni verranno a mangiare il grano. I regni saranno riempiti di lacrime. Il sole soggiornerà in oriente e la luna in occidente; e non faranno più i loro corsi. Al tempo in cui gli uomini e le donne figlieranno più raramente, la gente perderà la fede. Il mondo sarà tremendamente cattivo. I piccoli saranno schiacciati. I grifoni voleranno in Egitto".

 

HOME

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG