MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

venerdì 21 luglio 2023

NANE CHE ACCUDIVANO MARITO MORTO


LE NANE DI PEZZO CHE ACCUDIVANO IL MARITO MORTO IN CASA


Due signore affette da nanismo, tenevano ed accudivano in casa il marito morto da tempo.


Nei primi anni 90' a Pezzo, abitavano due simpatiche sorelle che erano affette da nanismo.



Abitavano in una stradina del rione ed una di loro era sposata e tutti e tre condividevano la stessa casa.


I giovani del posto avevano un pò paura di queste signore, poichè passando davanti casa loro, erano solite affacciarsi dalla porta-finestra, spostando la tenda e guardando i passanti.


Vista la loro statura e la loro conformazione fisica, mettevano i brividi, allorchè le si vedeva scostare le tende ed affacciarsi con il loro sguardo misterioso.


A volte uscivano di casa, inveendo contro i passanti e brandendo in mano una scopa, ricordando vecchie streghe.


A volte si poteva vedere il marito, seduto su una sedia, sostare davanti la finestra, come se ammirasse il panorama esterno.


Per anni la storia andò avanti, tra giovani che sfidavano le loro paure, affrontando le signore alla loro porta, per poi scappare nel momento in cui, esse uscivano fuori per scacciarli.


Forse questi avvenimenti e queste circostanze, fecero crescere attorno a loro vecchie dicerie che però, erano insite nell'immaginario collettivo degli abitanti del rione.


Ma un giorno un fatto di cronoca le fece conoscere all'intera penisola.


I vicini da tempo lamentavano una forte puzza, provenire dalla casa delle due donne e denunciarono il tutto alle autorità pubbliche.


 

Immagine raffigurante persone affette da nanismo.


Era da tempo che molti passanti, vedevano il marito fermo sulla sedia a guardare fuori immobile, ma senza farci caso, visto che quest'ultimo era sempre stata una persona taciturna e riservata.


All'arrivo delle forze dell'ordine, le donne inizialmente erano restie nell'aprire, visto che non erano solite ospitare o ricevere visite.


Appena aperto l'uscio i militari vennero investiti da una puzza di marcio ed entrando, con le dovute cautele, videro il marito della donna seduto su una sedia a guardare la tv.


Fin qui nulla di strano, se nonchè si accorsero che la puzza proveniva dall'uomo immobile, ma ben vestito ed apparentemente curato.


L'uomo, come si scoprì in seguito, era morto da quasi un mese, ma le due donne avevano continuato ad accudirlo, tanto che la moglie disse: "guardate come è bello, sembra vivo!".


Lo lavavano, lo sedevano, gli parlavano ed anche di fronte i militari le donne continuavano ad interagire con l'uomo, come se lo stesso fosse ancora vivo e come se le stesse non si rendessero conto dell'accaduto.


L'uomo fu trasportato fuori dalla casa per poi essere degnamente sepolto, visto che sicuramente era morto per cause naturali.


Inizialmente le donne si opposero, poichè ai loro occhi era ancora vivo, ma dovettero desistere per l'intervento della forza pubblica.


Per anni poi le donne continuarono a vivere in quella casa, nelle loro quotidiane battaglie con i giovani, che continuavano a stuzzicarle nella loro abitazione.


Poi le due donne morirono e con loro i ricordi dell'infanzia dei giovani di Pezzo, che per anni erano passati davanti al loro uscio, aspettando che le tende di casa si aprissero per vedere le due nane affacciarsi e generare terrore nei passanti.






Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG