MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

martedì 13 dicembre 2022

LA STREGA DEI BELL

 

LA PERSECUZIONE DI BETSY BELL

LA STREGA DEI BELL




LA STREGA DEI BELL

Illustrazione di Betsy Bell in un libro del 1894.


Alla fine del XIX° secolo, nella città di Adams, un facoltoso agricoltore del Tennessee, John Bell e la sua famiglia, furono tormentati da una forza malefica, chiamata in seguito "Strega dei Bell".

Tutto iniziò quando il signor Bell notò un cane, dall'aspetto singolare, che si aggirava nel suo campo di granoturco e decise di imbracciare il fucile e sparare, accorgendosi successivamente che del cane non vi era alcuna traccia.

Un paio di giorni dopo, in compagnia di due dei suoi figli, vide un uccello in cima ad una quercia, di una specie a lui sconosciuta ed anche in questo caso sparò senza trovare al suolo nè piume nè carcassa.

Tempo dopo, Betsy Bell, la figlia più giovane passò accanto all'albero e vide una sua coetanea, vestita di verde, che si dondolava su un ramo della quercia, e quando provò ad avvicinarsi per fare conoscenza, in un attimo svanì nel nulla.

Anche uno schiavo della famiglia, raccontò di aver visto spesse volte, un cane ringhiante che svaniva quando veniva minacciato da un bastone.


STREGA DEI BELL

La casa della strega dei Bell.

Successivamente in casa si iniziarono ad udire rumori di colpi alle porte, graffi di artigli sui pavimenti, voci soffocate, tintinnio di vetri, mobili trascinati sui pavimenti e rumore di catene.

I membri della famiglia, durante la notte, venivano aggrediti da entità che strappavano le lenzuole di dosso e chi si opponeva riceveva schiaffi da mani invisibili.

Betsy fù la più colpita dalla strega, infatti quando dormiva nella sua stanza di notte, la si udiva urlare come se qualcuno o qualcosa le tirasse i capelli.

Solo Lucy Bell, la moglie dell'agricoltore e madre di Betsy, era trattata con rispetto e gentilezza dall'entità, come se fosse la sua preferita in qualche modo.

Richard Powell, un maestro del luogo e corteggiatore della ragazza, era solito farle visita, ma questo suo recarsi  a casa iniziò ad avere conseguenze spiacevoli per Betsy, in quanto la strega la tormentava e la seviziava.

A seguito di ciò la famiglia decise di mandare Betsy a casa di amici, ma l'entità la seguì e le aggressioni diventarono sempre più violente, con segni rossi sul viso come se fosse stata schiaffeggiata, facendole mancare il respiro e svenendo, sentendo il corpo pieno di spilli ed aghi e vomitando anche oggetti acuminati.

Betsy fu esaminata dal medico di famiglia che, sospettò un caso di ventriloquismo, ma questi le mise una mano sulla bocca mentre la voce stava parlando, e concluse che ci fosse qualcosa di paranormale e non spiegabile all'interno della casa.

Queste manifestazioni attirarono la curiosità di molte persone, tra cui esorcisti e spiritisti, che si recarono in casa dei Bell ed iniziarono ad effettuare sedute, grazie alle quali pian piano lo spirito iniziò a manifestarsi ai presenti.

Dapprima la voce era un sibilo non distinguibile, poi con il tempo si trasformò in un fischio e successivamente si rese distinguibile, con un tono forte e chiaro.



STREGA DEI BELL

Il cane visto da John Bell.

A varie domande poste la strega rispose: "Sono uno spirito venuto da dovunque, il Cielo, l'Inferno, la Terra...sono nell'aria, nelle case, in ogni posto ed ogni tempo...sono stata creata milioni di anni fà e questo è tutto ciò che vi dirò".

Aggiunse: "Sono decisa ad ossessionare e tormentare il vecchio Jack (John) finchè campa".

A seguito di ciò lo spirito spostò le sue attenzioni sul padre, facendogli gonfiare la lingua a tal punto da non poter respirare, parlare o cibarsi, oppure inveendo su di lui con insulti osceni.

Il gonfiore gli distorse la bocca ed il viso e per questo fu costretto ad abbandonare il lavoro per parecchio tempo.

Verso la metà di ottobre del 1820, il signor Bell stava guarendo da un attacco durato parecchi giorni, e mentre stava percorrendo, assieme al figlio Richard, il sentiero che dalla casa portava al porcile, una scarpa si sfilò dal suo piede e volò in aria.

La rimise al piede e legò ben strette entrambe, ma questo accorgimento non fu d'aiuto, in quanto volarono entrambe in aria, sfilandosi da sole dai piedi dell'uomo e come se non bastasse dovette fermarsi perchè subì un colpo in faccia.

Si fermò su un tronco ed il viso ed il corpo iniziarono a contrarsi deformandolo, mentre in aria si sentivano canzoni beffarde e strilli demoniaci.

L'attacco portò John Bell alla disperazione, tanto da dire al figlio: "O figlio mio, figlio mio, non avrai ancora per lungo tempo da aspettare così pazientemente, non posso sopravvivere ancora alle persecuzioni di questa terribile cosa. Mi sta uccidendo con lente torture, sento che la mia fine si avvicina".


STREGA DEI BELL

Morte di John Bell e veleno al gatto.

Lo stesso giorno si mise a letto e non si alzò mai più, tanto che le settimane passavano, le forze diminuivano ed un mattino di dicembre fu trovato in stato comatoso mentre il corpo si contorceva nel letto.

Il figlio, nel mentre, aveva trovato tra le medicine del padre, una fiala che non aveva mai visto, contenente un liquido strano che nessuno fu in grado di identificare.

Mentre fu visitato da un medico una voce riempì la stanza: "E' inutile cercare di dare sollievo al vecchio Jack, gli ho dato il fatto suo".

Qualcuno chiese alla strega della fiala e questa rispose di aver dato a Bell, durante la notte, il contenuto della fiala da lei preparato e uno dei presenti diede un pò della sostanza della fiala ad un gatto che, si girò su se stesso, fece un salto e poi morì.

Il padre, invece, sopravvisse fino al giorno dopo e la strega, prima di congedarsi dalla famiglia, lanciò una minaccia a Betsy, ormai sedicenne che stava progettando il suo matrimonio con Joshua Gardner e le disse: "Per favore, Betsy Bell, non prendere Joshua Gardner", con voce fastidiosa, incessante e logorante al punto che la ragazza rinunciò al matrimonio.

Sposo più tardi il maestro di scuola, che morì quando lei aveva poco più di trent'anni e non si risposò piu', fino alla morte avvenuta ad 86 anni, nel 1890.

Nella sua ultima comunicazione alla famiglia, la Strega di Bell, aveva promesso di ritornare dopo 7 anni ed alla data prestabilita, soltanto Lucy e due dei suoi figli vivevano nella casa udirono rumori e versi nell'abitazione e niente più e questa fù l'ultima visita dell'entità.

Nel suo libro intitolato Haunted People, lo psicanalista Nandor Fodor, mise in evidenza i sintomi di Betsy, (perdita di coscienza, svenimenti, capogiri), quelli del padre, (tic nervosi, incapacità di parlare o mangiare) e quelli della strega, (maliziosa, gentile verso la madre), arrivando alla conclusione che, attraverso il potere della mente, la strega fosse la manifestazione dell'odio che Betsy aveva verso il padre.

Odio forse dovuto a qualche approccio sessuale da parte del padre o qualche forma di relazione incestuosa, pertanto Betsy era incapace di affrontare coscientemente le proprie emozioni e quando queste furono sollecitate dalle attenzioni dei due pretendenti, la sua personalità si sdoppiò, divenendo una la ragazza vestita di verde che si dondolava sul ramo, l'altra quella che iniziò ad attaccare il padre.







Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG