Il medico inglese, Edward Gibson Moon, era un uomo di scienza rigorosissimo, che quotidianamente visitava il suo paziente Lord Edward Carson, a Cleve Court sull'Isola di Thanet.
Una mattina, dopo la visita, il medico si fermò sui gradini, pensando al paziente quando, alzando lo sguardo, non vide la solita siepe di fronte a lui.
Il dottore che, per arrivare a casa di Carson doveva percorrere un viottolo di campagna e poi oltrepassare una siepe, dietro cui era nascosta la casa, notò che anche la strada era cambiata.
Era tutta infangata e su di essa camminava un uomo con un fucile, calzoni da cowboy, stivali, mantello e tuba, un abbigliamento decisamente fuori moda al tempo, che a Moon parve di un'altra epoca.
L'uomo guardò il medico stupito e, questi, si girò un attimo in direzione di Cleve Court e quandò si rigirò, l'uomo era scomparso, così come la strada e la siepe erano tornati al loro posto.
La visione di Moon è un esempio di retrocognizione e insieme di precognizione, poichè egli aveva guardato nel passato, mentre lo straniero aveva guardato nel futuro Moon.
Nessun commento:
Posta un commento