AVVISTAMENTO ALIENO DI CARLOS CARDOSO DE PAULA
Mappa di Colares Island |
Il 12 agosto del 1977, su un'isola dell'Oceano Atlantico, davanti al Brasile, chiamata Colares Island, Carlos Cardoso de Paula e gli amici si ritrovano dopo una giornata di lavoro dedita alla pesca.
Negli ultimi 3 anni, quasi tutte le notti, sono state avvistate strane luci in tutta l'isola, un fenomeno che i locali chiamano "Chupa-Chupa" e Carlos è una delle poche persone a non aver mai visto le strane luci.
Tutta la comunità ha avvistato queste luci a partire dal 1975, ma il fenomeno ha raggiunto l'apice tra il luglio e il dicembre del 1977.
"E quello cos'è?" urlava uno degli amici guardando il cielo, mentre l'altro gli rispondeva: "Sono i chupa-chupa sono tornati. Stanno arrivando".
AVVISTAMENTO DI CHUPA-CHUPA
Capiscono tutti che sta per accadere qualcosa e, Carlos guardando in cielo, vede una sfera infuocata muoversi verso di lui.
Sfera di fuoco avvistata a Colares Island |
Era grande come un pallone da calcio e la gente, spaventata ma abituata a questi avvistamenti, le faceva allontanare producendo rumore con pentole e piatti e sparando in aria con i fucili, facendo di tutto per respingere quella che sembrava una vera e propria invasione.
Ma quella volta le persone furono colpite dai raggi sparati dai Chupa-Chupa, rimanendo fulminate e stordite da questi fasci emanati dalla sfera per poi sparire nel nulla.
Il termine Chupa-Chupa significa letteralmente "Succhia-Succhia", per via degli strani segni riportati sul corpo delle vittime che sono state colpite da questi misteriosi raggi di luce.
Foto ustioni provocate dall'ufo di Colares Island |
Gli abitanti di Colares hanno sempre sostenuto di essere stati attaccati da strani oggetti luminosi chiamati Chupa-Chupa.
Il 2 settembre del 1977 Carlos era a letto a casa sua e stava fumando l'ultima sigaretta prima di andare a dormire.
All'improvviso vede avvicinarsi una sfera che entra letteralmente in casa, rimanendo sospesa davanti a lui sul soffitto della stanza.
I muscoli non rispondevano ai suoi comandi, era come immobilizzato e l'oggetto iniziò a roteare in tutta la camera.
Poi la sfera si mosse sulle gambe di Carlos, sentendosi esaminato da essa senza poter reagire agli eventi.
AVVISTAMENTO ALIENO SUCKER-SUCKER
Per Carlos la sfera stava cercando una vena nelle gambe per potergli succhiare il sangue e per questo l'unica reazione fu gridare , a tal punto che la sfera si allontanò e sparì.
Cercò di sollevarsi dal letto ma barcollava, sentendosi debole e disorientato e, quando più tardi riesce a riprendersi, cammina tutta la notte per raggiungere l'unico ospedale dell'isola.
Giunto lì dice ai medici: "Vi prego aiutatemi, sono stato attaccato da un Chupa-Chupa. Me lo sono ritrovato in casa, per favore mi aiuti", e subito viene tranquillizzato e visitato dalla dottoressa Wellaide Cecim Carvalho.
La dottoressa Wellaide Cecim Carvalho |
In un primo momento, la dottoressa pensava si trattasse di una sorta isteria generale, poi però, visitando tutte queste persone, si rese conto che avevano riportato delle conseguenze fisiche tangibili, come ferite e bruciature, all'altezza delle spalle, del petto e del collo.
Tutte le vittime accusavano una forte debolezza e disorientamento, facendo pensare ai sintomi di un'abbandonante perdita di sangue, ma la dottoressa non riesce a ricondurre i sintomi a nessuna malattia nota.
Un uomo mostra le ustioni provocate dall'ufo di Colares Island |
Una sera la dottoressa assiste alla visione di una di queste sfere e, memore di quello che gli avevano raccontato i suoi pazienti, si rende conto di essere in pericolo per un'imminente attacco da parte di questa sfera luminosa, ma fortunamente ciò non avvenne ed essa sparì.
Diventa così una testimone oculare attendibile, tanto che il governo brasiliano ne viene a conoscenza ed invia una task force a Colares, aprendo così un'indagine per capire cose stesse accadendo.
Nel settembre del 1977, l'Areonautica Militare brasiliana avviò un'indagine top secret con il nome "Operazione Saucer" e, tra gli agenti che si recarono sul posto, la maggior parte asserì di aver visto degli Ufo.
Nel giro di 4 mesi, il 90% degli abitanti dell'isola, ovvero circa 9.000 persone, lasciarono Colares Island per non farvi più ritorno.
Alcuni ufficiali brasiliani, affermarono che quelle luci fossero il risultato di test americani su armi di ultima generazione, richiamando in sede la task force, secretando fino agli '90 i documenti top secret sulla vicenda.
Nessun commento:
Posta un commento