MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

martedì 11 luglio 2023

INFESTAZIONE IN CASA SMURL


LA VERA STORIA DELL FAMIGLIA SMURL
 
INFESTAZIONE IN CASA SMURL




infestazione casa smurl

La casa infestata della famiglia Smurl a Wilkes-Barre.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE INDAGINI DI ED E LORRAINE WARREN

  

 

I primi anni del loro matrimonio furono particolarmente felici per Jack e Janet Smurl e, quando arrivarono le loro due figlie, Dawn e Kim, lei rinunciò al suo lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia, mentre Jack fece carriera nell'azienda in cui lavorava.


Vissero con i genitori di Jack, John e Mary Smurl, in una casa a Wilkes-Barre, costruita nel 1896 ed acquistata da loro nel 1973, dove stesero per 25 anni.


Jack e Janet Smurl occuparono una metà della casa, mentre i genitori di Jack, John e Mary Smurl, vivevano nell'altra metà.
Nel gennaio 1974, iniziarono a verificarsi strani eventi nella parte di casa abitata da Jack e Janet.


Mary Smurl acquistò un nuovo tappeto rosso e, quando gli operai della società di tappeti lo sistemarono nel salotto, Mary scoprì che sul tappeto era apparsa una grande macchia rotonda di grasso.

 

ED E LORRAINE WARREN

Foto scattata in casa Smurl, dove si vedono degli arredi che si sono spostati ed accatastati da soli.


  

Quella notte, i coniugi, usarono una soluzione detergente e la macchia svanì completamente, ma due giorni dopo, quando scesero per la colazione, scoprirono che la macchia era riapparita.


Iniziò un processo snervante per loro, poichè ogni volta che lo pulivano la macchia appariva di nuovo, finchè non ne comprarono uno nuovo e la macchia non comparve più.


Una notte, sempre del 1974, Jack, grande fan di John Wayne, di cui aveva una foto appesa nel soggiorno, stava guardando un suo film western nel salotto, quando ad un certo punto, il televisore esplose e si incendiò, come se fosse stata lanciata una bomba.


Tempo dopo acquistarono una stufa elettrica per la casa ma, purtoppo, anche questa prese fuoco, così come l'auto di Jack, che dopo pochi giorni dall'acquisto, si incendiò inspiegabilmente.


Durante la ristrutturazione della casa, furono installate nuove tubature di rame, che un paio di giorni dopo scoppiarono da sole ed anche dopo varie riparazioni e sostituzioni, l'evento continuò finchè smise senza preavviso.


Nel bagno, furono trovati segni di artigli inspiegabili, sia sul lavandino che sulla vasca in porcellana, così come apparvero sul soffitto di legno e nel 1975, la figlia maggiore, Dawn, iniziò a vedere fantasmi ed, i fenomeni strani, continuarono fino al febbraio 1985, quando apparve un demone orribile e senza volto.


La creatura oscura, che fù chiamata "Old Hag", era alta circa un metro e mezzo e poteva attraversare le pareti, dalle quali pare provenissero versi simili a quello di un maiale.


Attaccò regolarmente i membri della famiglia, picchiò persino il cane di famiglia ed importunò sessualmente sia Jack che Janet.
Nel 1977, nacquero i due gemelli, Shannon e Carin, e gli occupanti della casa continuarono ad assistere ad altri fenomeni, non spiegabili.


 
POLTERGEIST DI SMURL

Foto della famiglia Smurl davanti alla casa infestata.

 

Tra questi, lo scarico del bagno si attivava da solo quando non c'era nessuno, le radio si accendevano e si spegnevano da sole anche quando non erano collegate alla rete elettrica, si udivano rumori di passi e cassetti che si aprivano e si chiudevano da soli.


Le sedie da giardino in veranda scricchiolavano e si dondolavano, come se ci fosse qualcuno seduto sopra, oppure Jack, una notte fu accarezzato da una mano invisibile, mentre era nel suo letto.


Lo stesso, mentre stava recitando il rosario, inginocchiato davanti al suo letto, iniziò a percepire un odore acre e puzzolente, che pervase la casa per tanto tempo.


I residenti, dunque, chiamarono gli investigatori del paranormale per indagare sugli strani accadimenti e, quando trapelarono le notizie, apparvero folle di giornalisti e curiosi, che distrussero quasi la loro casa.


Nel giro di pochi giorni, cinquantatré persone assistettero ad eventi inspiegabili nella residenza e più di cinquanta esorcismi furono eseguiti sulla casa.


Tempo dopo Ed e Lorraine, contattarono gli Smurls e si recarono in casa loro.


Mentre erano radunati attorno al tavolo della cucina, Lorraine disse: "Ci sono quattro spiriti in casa".


Janet e Jack si guardarono spaventati e Lorraine aggiunse: "Una di loro è una donna anziana, ma non violenta. È solo confusa. C'è un'altra donna, molto più giovane, ed è uno spirito folle e violento che potrebbe voler farvi del male, ma penso che possa essere affrontata attraverso la preghiera. Il terzo spirito nella casa è un uomo e a questo punto tutto ciò che sappiamo di lui è che ha i baffi e possiede la capacità di procurare grandi danni. Poi c'è il quarto spirito".

   

Ed e Lorraine Warren chiamati per indagare sui fatti della famiglia Smurl.


Qui fece una pausa: "Voglio che tu mantenga la calma quando ti parlo di lui", disse Lorraine.
"Ci dirai che è un demone, vero?", chiese Janet.


Lorraine disse: "Il demone è qui per creare il caos e distruggere la famiglia ed userà gli altri tre spiriti a suo vantaggio", proseguì Lorraine, "apparirà sotto mentite spoglie e proverà a distruggervi assumendo molte forme".


Ed aggiunse: "È come ho detto prima, Jack, sospetto che il demone sia stato in casa, dormiente, per decenni. Una cosa che so è che, le tue ragazze che hanno raggiunto la pubertà, hanno dato energia al demone. Questo è lo schema classico, la pubertà porta spesso a infestazioni, il demone sta attingendo al loro cambiamento ed ora attinge da esse. Vuole tenere te e la tua famiglia confusi e spaventati, ecco perché appare spesso solo ad ognuno di voi".


Jack sospirò, accese una sigaretta e disse: "Non riesco più a dormire. Sono così stanco che a malapena riesco a accenderla", ed agitò la sigaretta in direzione di Ed.


"Ricorda quello che ho detto sul fatto che, sei come una una batteria da cui il demone prende energia? Ecco cosa sta succedendo qui. Sei sempre stanco ed è uno dei motivi per cui hai sempre freddo", Ed bevve un sorso di caffè: "C'è un'entità che sta risucchiando la tua forza vitale".


Janet aggiunse: "Mentre ascoltavamo i discorsi di Warrens e Diane, ricordo di aver sentito una strana combinazione di sollievo e terrore. Il sollievo derivava dal fatto che, in qualche modo era rassicurante che qualcuno sapesse tutte queste cose sull'infestazione demoniaca. Sentivamo che potevano davvero aiutarci nella nostra battaglia. Il terrore è scaturito dal sapere che Ed, Lorraine e Diane stavano confermando i nostri peggiori sospetti, che la nostra casa era stata infestata da un demone".


I coniugi Warrens eseguirono numerosi esperimenti in casa e furono testimoni di moltissimi eventi paranormali e decisero di contattare un medico legale nel Connecticut, Jeff Newton, Brady Cotter, un statista per una grande società di marketing e Chris McKinnel, nipote dei Warren, con una laurea in psicologia.


In momenti diversi, nei mesi seguenti, queste persone hanno avuto ruoli chiave nel tentativo di scacciare gli spiriti dalla casa, anche se i tentativi furono vani, poichè solo nel 1989, un anno dopo che gli Smurl si trasferirono altrove, le attività paranormali cessarono.









Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG