MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

lunedì 12 dicembre 2022

GIULIANO KREMMERZ E LA FRATELLANZA DI MIRIAM


CIRO FORMISANO E LA SCHOLA PHILOSOPHICA HERMETICA CLASSICA ITALICA


CIRO FORMISANO

Giuliano Kremmerz


Pseudonimo inizatico di Ciro Formisano, (1861-1930), ermetista, alchimista, esoterista, medico e scrittore italiano.

Uomo dalla vita riservata, viaggiò nelle Americhe ed operò sia in Italia che in Francia, con fortune materiali e spirituali.
Entrò in contatto con una cerchia molto ristretta di cultori di antiche discipline, come l'alchimia e la magia egizia, e fondò la "Schola Philosophica Hermetica", con l'intento di far confluire all'interno i membri di varie organizzazioni esoteriche.

Ma vista la scarsa affluenza si rivolse al mondo profano fu abbandonato dai Maestri e si trovò tra le mani la "Fratellanza Terapeutica di Myriam", con piena libertà di azione.

Ma le ambizioni, le rivalità personali ed i fraintendimenti, finirono con dimostrargli che gli istruttori, che egli aveva accusato di eccesso di severità, non avevano avuto tutti i torti a sconsigliargli ogni contatto con adepti provenienti dal mondo profano.

Di lui ci rimangono numerosi scritti, raccolti ed ordinati dai suoi discepoli, con l'insegnamento basato sull'assioma che non può esservi mago se il candidato non ha prima dimostrato doti di terapeuta psichico.

Oggi in Italia sono molti coloro che si proclamano suoi eredi, disuniti ed organizzati in più accademie.





Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG