MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

giovedì 23 febbraio 2023

FANTASMA DI SALLY YORK

LA VERA STORIA DI SALLY YORK


fantasma di sally york

Il fantasma di Sally York.


Nella contea di Elko, in Nevada, presso il Mulino di North Fork Textile Mill, lo sfruttamento del  lavoro minorile e la mancanza di misure di sicurezza,  influenzarono il congresso per approvare lo storico Keating-Owen Child Labour Act del 1916, che, tra le altre normative, vietava l'impiego di bambini di età inferiore di 16 anni in fabbriche, mulini e siti industriali.


Tutto ciò a seguito del terribile incidente accaduto a North Fork nel 1912, al bambino di 9 anni, Sally York, che si incastrò in un telaio per la lavorazione del cotone e fu ucciso e lacerato dallo stesso, suscitando rabbia ed indignazione, presso la comunità locale e non solo.


Sebbene i regolamenti abbiano ridotto drasticamente gli infortuni e abbiano quasi eliminato gli incidenti mortali a North Fork nei decenni a venire, alcuni sostennero che l'immagine qui sotto portò alla chiusura del mulino l'anno successivo.



North Fork Textile Mill

La foto è stata scattata dal fotografo freelance Benny Johnson mentre il mulino è stato temporaneamente chiuso per le festività natalizie. Johnson vendette l'immagine alla North Fork Gazette, che la pubblicò il 3 gennaio 1933.



Quasi immediatamente, la Gazette iniziò a ricevere lettere da diversi locali, che sostenevano di vedere immagini inquietanti nella fotografia ... e più di alcuni affermarono di vedere la forma eterea di Sally York che fissava una delle finestre.



mulino sally york

Nell'ingrandimento della finestra si può intravedere lo spettro del bambino Sally York.




IL MULINO INFESTATO DI SALLY  YORK



ingrandimento sally york

Ingrandimento dello spettro di Sally York attraverso la finestra del mulino.



Iniziarono a circolare voci, secondo cui il mulino era infestato da fantasmi e spettri, (LEGGI QUI IL MIO ARTICOLO IN PROPOSITO), in quanto  le persone che vi lavoravano, avvertivano improvvisi cali di temperatura, voci lontane di bambini piccoli e mani invisibili che toccavano, senza che vi fosse qualcuno nelle vicinanze.


Il mulino chiuse nell'estate del 1932 e, nel punto in cui sorgeva, restano oggi soltanto un mucchio di macerie, mentre la città di North Fork, fu abbandonata per decenni.



fantasma sally york

Ingrandimento fantasma incappucciato.



Le foto dello spettro di Sally York furono studiate ed analizzate da esperti e semplici curiosi del paranormale, tra queste quella postata sopra, dove si vede una forma pallida in piedi sullo sfondo, proprio in corrispondenza della finestra in cui vi era il telaio che uccise il bambino, ed un'altra qui sotto, dove si intravede una figura alta ed incappucciata, a sinistra della scala.




mulino sally york

Fantasma incappucciato del mulino di North Fork.


Ad oggi l'unica cosa certa è la morte del bambino, avvenuta tra le mura del mulino, mentre delle foto fin qui pubblicate non vi è certezza se siano reali o manomesse da qualche programma di fotoritocco.




fantasma sally york

Finestra del mulino di North Fork dove si intravede il fantasma del bambino di 9 anni Sally York.



Se vi è piaciuta la storia di Sally York, vi invito a lasciare un commento con le vostre impressioni.








Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG