MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

mercoledì 1 dicembre 2021

BAMBOLA OKIKU


MISTERO DELLA BAMBOLA OKIKU A CUI CRESCONO I CAPELLI



BAMBOLA A CUI CRESCONO I CAPELLI



Come nel caso della più famosa bambola Annabelle, (LEGGI QUI IL MIO ARTICOLO IN PROPOSITO), conservata presso il Warren Museum dei coniugi Ed e Lorraine Warren, da cui è stato tratto un film, posseduta da uno spirito maligno, anche la bambola Okiku, di origine giapponese, ha una storia simile.

La storia narra di una bambina di 2 anni, chiamata appunto Okiku, che ricevette la bambola in regalo dal fratello, la quale era stata realizzata con capelli umani.



BAMBOLA OKIKU

Similmente alla storia di Annabelle, anche la piccola Okiku teneva stretta e giocava giornalmente con lei, con cui trascorreva le giornate in tranquillità, finchè l'anno dopo non morì di influenza e fu sepolta senza la bambola.

La famiglia, resasi conto di ciò, ripose la bambola su un altare buddista, affinchè gli stessi potessero pregare la bimba morta.

Ben presto però, si accorsero che alla bambola iniziavano a crescere i capelli, e si convinsero che lo spirito della figlia dimorasse nella bambola.

Anni dopo, venne affidata ai monaci del tempio di Mannenji's, i quali ogni anno tagliano, in un rito officiato dagli stessi, i capelli alla bambola, che crescono di 25 cm. ogni anno.

Oggi la bambola Okiku non è più esposta al pubblico e, tra le spiegazioni del fenomeno, spicca quella di una sorta di reazione chimica, favorita dalle condizioni ambientali della stanza, in cui era ed è oggi conservata.



Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG