MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

lunedì 18 maggio 2020

FANTASMA DI BIANCA MALASPINA



STORIA DI BIANCA MARIA ALOISIA MALASPINA






BIANCA MALASPINA






Bianca Aloisia Malaspina, figlia del marchese Giacomo Malaspina e Olivia Grimaldi, fu uccisa nel suo castello di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara, al confine tra Liguria e Toscana.

 



Vissuta durante la metà del XIII° secolo, si innamorò dello stalliere del castello, i quali si incontravano in clandestinità, spinti da un amore sincero.




CASTELLO MALASPINA DI FOSDINOVO


Il padre l'aveva già promessa in sposa ad un cavaliere e quando scoprì la relazione della figlia, si oppose al punto da farla rinchiudere in un convento vicino.


Ma Bianca ed il suo cavaliere continuarono a vedersi di nascosto, finchè lei non rimase incinta e rifiutando i voti monastici, viene rispedita a casa.


Qui le male lingue iniziarono a parlare di lei ed il padre, ferito nell'orgoglio, fece uccidere il giovane stalliere con molte sofferenze, finchè non toccò alla giovane Bianca che, portata nelle segrete del castello, fu torturata con ferri arroventati e con un macchinario in grado di tirarle gli arti.


Il padre le chiede di pentirsi, ma lei si rifiutò e venne portata fino ad una stanza buia, dove la legarono con una catena e la murarono viva, assieme ad un cane, (simbolo del suo amore) ed un cinghiale, (simbolo della ribellione alla famiglia).


Bianca morì nei sotterranei del castello, dove tempo dopo furono rinvenute delle ossa, sia umane che di animali.




MACCHIE SOFFITTO SALA TRONO CASTELLO MALASPINA


Sul soffitto della stanza del trono del castello, ancora oggi si può scorgere una macchia bianca di umidità, avvolta da altre due macchie nere, che sembrerebbero raffigurare un cane, un cinghiale ed una corona reale.












Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG