MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

giovedì 13 luglio 2023

POLTERGEIST DI ROSENHEIM


ROSENHEIM POLTERGEIST




Poltergeist di Rosenheim

Una delle più famose foto del Poltergeist di Rosenheim con Annemarie Schabel.


Nel maggio del 1967, l'ufficio dell'avvocato Sigmund Adam nella città di Rosenheim, nel sud della Baviera, iniziò improvvisamente a ricevere misteriose telefonate senza risposta dall'altra parte. 


Tutti e quattro i telefoni dell'ufficio squillavano contemporaneamente e le chiamate venivano interrotte su base giornaliera. 

 

Sigmund Adam.

  

Il signor Adam, pensando che si trattasse di un malfunzionamento dell'apparecchiatura, fece sostituire tutti i telefoni, ma le chiamate non cessarono.


La compagnia telefonica, su richiesta di Adams, inviò un tecnico per verificare il problema, ma lo stesso non trovò malfunzionamenti.


Il tecnico scoprì che, dal telefono di Adams, erano partite chiamate verso il numero 0119, che in Germania era il servizio per sapere l'ora esatta, al ritmo di 6 telefonate al secondo, cosa impossibile per qualsiasi persona, visto il tempo necessario che doveva trascorrere tra la composizione del numero ed il tempo impiegato per rispondere.

 

 

Annemarie Schabel.

  

Nell'ottobre del 1967, furono registrati ulteriori fenomeni, quando i lampadari iniziarono ad oscillare da soli ed i quadri alla parete ruotavano di 360 gradi fino a cadere a terra.


Fu interpellata la compagnia elettrica che, installò dei misuratori di tensione, i quali misurarono picchi di corrente così potenti da far saltare i fusibili di protezione del circuito elettrico.


Due fisici dell'Istituto di Ricerca Paranormale di Friburgo, vennero a conoscenza dei fenomeni che si stavano verificando nel piccolo ufficio di Rosenheim e decisero di indagare personalmente, tra cui il medico e psicologo Hans Bender.

 

 

Lo psicologo Hans Bender.

 


Lo stesso, osservò e studiò i fenomeni e giunse alla conclusione che fossero scatenati dalla segretaria Annemarie Schabel.


Appena Annemarie entrava in ufficio iniziavano a manifestarsi i fenomeni e quando la stessa finiva il suo turno, misteriosamente gli eventi cessavano.


Bender intervistò la Schabel e scoprì che ella era insoddisfatta dell'attuale lavoro e tra il dicembre del 1967 ed il gennaio del 1968, il fenomeno poltergeist si fece più intenso.

 

 

Annemarie Schabel.

 


Graffi, sussurri e grida iniziarono ad udirsi da dietro ai muri di pietra, assieme ai cassetti delle scrivanie che volavano via da soli.


In seguito un pesante armadio di quercia, dal peso di circa 800 kg., fu visto scivolare con facilità sul pavimento, senza che quest'ultimo fosse danneggiato.


A metà gennaio la Schabel si licenziò dal suo lavoro ed i fenomeni cessarono completamente, anche se in seguito fu documentato che l'evento elettrico seguì Annemarie in altri lavori da lei svolti.


Nel 1969 si sposò e finalmente i fenomeni poltergeist smisero di esistere.











Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG