MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

mercoledì 12 luglio 2023

ST JAMES'S PALACE



IL FERIMENTO DI ERNEST AUGUSTUS




fantasmi james palace

Ernest Augustus Duca di Cumberland.



Costruito da Enrico VIII, il St James's Palace rimase una delle principali residenze dei re e delle regine d'Inghilterra per più di trecento anni.


Alle 2.30 del mattino del 31 maggio del 1810,Ernest Augustus, duca di Cumberland e fratello di Giorgio IV, fu svegliato da qualcosa, che inizialmente sembrava un un pipistrello che svolazzava all'interno della sua camera.


Buckingham Palace è infestato

Giorgio IV di Hannover e Principe di Galles fratello di Ernest Augustus.


Nel mentre una lama affilata, spuntata dal nulla, iniziò a squarciare il suo abito e berretto da notte, e mentre cercava di difendersi, si ferì alle mani ed ai polsi e gridò in cerca di aiuto.


Arrivò in suo soccorso, un valletto di nome Cornelius Neale, il quale si affrettò ad aiutarlo e trovò la sciabola del Duca, coperta di sangue, che giaceva sul pavimento accanto alla porta.


Venne convocato un medico e mentre le sue ferite venivano curate, Cumberland chiese che venisse inviato l'altro valletto, Joseph Sellis.


Due servi andarono a svegliarlo, ma mentre si avvicinavano alla sua stanza, furono sorpresi da uno strano suono gorgogliante che proveniva dall'interno.


Quando aprirono la porta, trovarono Sellis morto sul letto, con la gola tagliata e la testa quasi recisa dal corpo.


Si concluse che il valletto, per ragioni sconosciute, aveva tentato di uccidere il suo padrone e tormentato dal rimorso, era tornato nella sua stanza per suicidarsi.



IPOTESI SUL TENTATO OMICIDIO DEL DUCA DI CUMBERLAND



Ma questa spiegazione non fu sufficiente a dipanare i dubbi ed a corte i pettegolezzi si sprecavano.


Si ipotizzò che lo stesso Duca avesse ucciso Sellis, in quanto le mani del valletto furono trovate pulite, mentre il lavandino fu trovato sporco di sangue.


I motivi erano che Sellis avesse trovato sua moglie a letto con il Duca il quale, per evitare scandali, lo avesse ucciso, mentre altri dicevano che Cumberland avesse messo incinta la figlia e per questo motivo lo avrebbe ucciso.


Qualunque sia la verità, ancora oggi c'è chi racconta di aver visto il fantasma di Sellis, camminare per i corridoi con la sua camicia da notte, una ferita spalancata in gola e l'odore dolciastro del suo sangue fresco.








Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG