MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

giovedì 13 luglio 2023

SIR GEORGE TRYON



L'ULTIMO SALUTO DELL'AMMIRAGLIO TRYON





HMS VICTORIA

L'Ammiraglio George Tryon.



Il 22 giugno 1893, l'ammiraglio Sir George Tryon, a bordo della sua nave HMS Victoria, stava effettuando manovre con la Mediterranen Fleet, lal largo delle coste della Siria.

 

Sir George Tryon

La nave HMS Victoria comandata da Sir George Tryon.

  

All'improvviso diede ordini alla sua nave ed alla corazzata HMS Camperdown, di girare verso l'interno e di navigare l'uno verso l'altro.


 

La corazzata HMS Camperdown.

 


Questa manovra, però, portò gli occupanti delle navi a pensare che lo scontro fosse imminente e nessuno contraddì gli ordini dell'Ammiraglio.


Di conseguenza, le due navi si scontrarono vicino a Tripoli, in Libano ed il Victoria affondò, portando l'Ammiraglio e quattrocento marines in fondo al mare, mentre Sir George diceva: "E' tutta colpa mia".


Nello stesso momento in cui la nave stava affondando, l'Ammiraglio apparve in uniforme navale a casa sua ad Eaton Square a Londra, dove la moglie nel frattempo era impegnata in una festa, come per darle l'ultimo saluto.

 

 

Mappa dello scontro tra HMS Victoria e la HMS Camperdown.

 


Attraversò la stanza, dove erano presenti centinaia di ospiti, alcuni dei quali seguirono Sir George per salutarlo, ma scomparve e nessuno riuscì a trovarlo.


Alcuni chiesero alla moglie, come mai non fosse stato detto loro che era presente anche l'Ammiraglio alla festa, ma questa rispose che era lontano in mare con la sua flotta e quindi tutti avevano visto per l'ultima volta lo spettro dell'Ammiraglio George Tryon.









Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG