MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

mercoledì 12 luglio 2023

HAMPTON COURT PALACE



I FANTASMI DI HAMPTON COURT PALACE




Hampton Court Palace ghost

Hampton Court Palace.

 

L'Hampton Court Palace di Londra fu costruito nel 1514 dal Cardinale Thomas Wolsey, Lord Cancelliere del re Enrico VIII.



hampton court palace haunting

Il cardinale Thomas Wolsey.


Questi, non riuscì a far divorziare il re Enrico VIII dalla sua prima moglie, la regina Caterina D'aragona, e questo portò ad un rammarico da parte del re tale da far cadere il cardinale ed alla sua morte, il palazzo diventò di proprietà della Corona Inglese.




Caterina D'Aragona.





IL FANTASMA DI SIBELL PENN O SYBIL PENN




Sybil Penn

Fantasma di Sybil Penn a Hampton Court Palace, chiamata la Signora in Grigio.





Il nostro primo fantasma, Sibell Penn o Sybil Penn, fu infermiera del principe Edward, figlio unico di Enrico VIII, che nel 1562 di vaiolo e fu sepolta nella vicina Hampton Church, (leggi il mio articolo sui Fantasmi).

 

 

hampton court palace

Enrico VIII.


Quando la vecchia chiesa fu demolita nel 1829, i resti di Sibell Penn furono profanati e si dice che tornò nelle stanze, in cui abitava durante il suo periodo all'Hampton Court Palace.


Molti udirono il suono di una ruota che girava,  proveniente da dietro un muro nell'ala sud-ovest del palazzo poco dopo.

 

 
fantasma di caterina howard

Tomba di Sybel Penn a Hampton Church.

  

Quando questo muro fu demolito, fu trovata una piccola stanza dimenticata, contenente una vecchia ruota che girava, che si ritiene fosse appartenuta proprio a Sibell.


Nel 1986 fu avvistato un fantasma, riconducibile alla Penn, descritta come la "Signora in Grigio", che fu vista nei cortili e nei chiostri di Hampton.





IL FANTASMA DI CATHERINE HOWARD






hampton court palace

Catherine Howard.




Un altro fantasma che si aggira ad Hampton, è quello di Catherine Howard, quinta moglie di Enrico VIII, che nel novembre del 1541, fu accusata di adulterio e messa agli arresti domiciliari presso le sue stanze a Hampton Court.


Sfuggita alle sue guardie, corse lungo il corridoio per raggiungere il re Enrico, il quale si trovava nella sua cappella privata, per supplicarlo di risparmiarle la vita.


Nel mentre, fu raggiunta dalla guardie che la trascinarono di nuovo nelle sue stanze per poi essere giustiziata, successivamente, nella Torre di Londra.
 

 

hampton court haunting

Torre di Londra.

 

Il suo fantasma è stato visto molte volte fluttuare nella "Galleria dei Fantasmi" o "Haunted Gallery", vestito di bianco mentre si affrettava ad attraversare la porta del corridoio, per poi tornare indietro vestita con indumenti disordinati e pronunciando frasi mentre giunge all'altra porta alla fine del corridoio, con uno sguardo orribile di disperazione.

 

 
fantasmi di Hampton Court

Il corridoio di Hampton Court chiamato Haunted Gallery.


Nel 1999, durante una visita guidata, due donne svennero nel corridoio, a distanza di circa un'ora una dall'altra, dopo aver visto il fantasma della Sibell.


Anche nella stanza chiamata "Wolsey Closet", l'alcova di Enrico VIII, sono stati visti da visitatori, guardiani ed altro personale del palazzo, strane apparizioni, tra cui un cane, che fu visto ed udito in questa stanza in molte occasioni.


Nel 2003, durante una mostra al palazzo, la sicurezza fu chiamata per chiudere una porta antincendio, e durante il primo giorno le telecamere della CCTV, videro che la porta era stata aperta con molta forza da un qualcosa di misterioso.
 

 

La Wolsey Closet di Hampton Court.

  

Il secondo giorno, le porte si aprirono di nuovo ed apparve una figura con una lunga veste ed un cappuccio, che fece richiudere le porte dietro di se.

 


FANTASMA DI JANE SEYMOUR




hampton court palace

Jane Seymour.



Un altro spettro che si aggira nel palazzo, è quello di Jane Seymour, ottava moglie di Enrico VIII, che morì dando alla luce l'unico figlio maschio, il futuro Edward VI, ovvero Eduardo VI.


hampton court ghost

Edoardo VI figlio di Enrico VIII e Jane Seymour.


E' stata vista attraversare il cortile, portando un cono luminoso illuminato, nell'anniversario della nascita del figlio.









Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG