MISTERI E PROFEZIE

INTERVISTA A MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE
CANALE YOTUBE DI MISTERI E PROFEZIE

ISCRITTI DEL BLOG

TRANSLATE

giovedì 13 luglio 2023

FANTASMI DELLA CASA BIANCA



WHITE HOUSE GHOST




WHITE HOUSE HAUNTING

La Casa Bianca Americana.



La Casa Bianca è la residenza ed il luogo di lavoro ufficiali del Presidente degli Stati Uniti, a Washington D.C., fu costruito nel 1972, ed è stata la residenza di ogni presidente degli Stati Uniti, a partire da John Adams, (leggi qui il mio articolo sugli incontri alieni dei presidenti Usa).


Durante la guerra del 1812, gli inglesi saccheggiarono il palazzo bruciando l'interno e danneggiando la facciata, e per nascondere i danni derivati dall'incendio sulla pietra della facciata, l'edificio fu dipinto di bianco, da cui ancora oggi prende il nome.


Si dice che diversi ex residenti,  si manifestino nell'edificio e tra questi, il presidente William Henry Harrison, che morì di polmonite dopo poco più di un mese in carica e, si dice, sia stato sentito nella stanza sopra l'Ufficio Ovale del Presidente.


WHITE HOUSE HAUNTING

Il fantasma del Presidente William Henry Harrison è spesso presente nella stanza sopra l'Ufficio Ovale.



Soldati inglesi, con in mano torce infuocate, sono stati visti davanti l'ingresso principale assieme a degli uscieri fantasma deceduti, che continuavano a svolgere le loro mansioni.


FANTASMA DI DOLLEY MADISON


FANTASMI CASA BIANCA

La First Lady Dolley Payne Todd Madison.


Anche il roseto della Casa Bianca, creato e curato dalla First Lady Dolley Payne Todd Madison, nei primi anni dell'800, ha il suo fantasma.


Un secolo dopo, quando la First Lady Ellen Louise Wilson, chiese che il giardino fosse scavato, gli operai che ci lavorarono riferirono di aver visto il fantasma della Madison, che appariva agitando le braccia ed impedendo loro di distruggere il suo giardino.


WHITE HOUSE GHOST

Ellen Louise Wilson fece scavare il giardino della Casa Bianca del roseto e lo spettro di Madison apparve agli operai.



FANTASMA DI WILLIAM WALLACE LINCOLN


 

 
FANTASMI CASA BIANCA

William Wallace Lincoln.

 

Una volta, la figlia del presidente Lynda Johnson, riferì di aver visto il fantasma del figlio di Lincoln, William Wallace, detto Willie, che era morto nella stanza in cui alloggiava.



FANTASMA DI FRANCES CLEVELAND


 

 
FANTASMI CASA BIANCA

Le urla del parto di Frances Cleveland vengono sentite ancora oggi alla Casa Bianca.

 

Altre attività riportate includono le urla spettrali della moglie del presidente Grover Cleveland, la signora Frances Cleveland, la prima donna a partorire alla Casa Bianca.


Nella stanza da letto al secondo piano, dove la donna partorì, si sentono ancora le urla del travaglio della donna, spaventando chiunque ci passi davanti.



FANTASMA DEL PRESIDENTE ANDREW JACKSON


 

FANTASMI CASA BIANCA
Il Presidente Andrew Jackson.

  

La camera da letto chiamata Rose è frequentata dal suo ex occupante, il presidente Andrew Jackson, e numerosi impiegati della Casa Bianca hanno visto o sentito Jackson nella stanza, spesso impegnato ad imprecare oppure a ridere a crepapelle e, secondo la tradizione della Casa Bianca, c'è un punto freddo inspiegabile sul letto a baldacchino, nella stanza in cui dormiva Jackson.


WHITE HOUSE HAUNTING

Mary Todd Lincoln sentì il fantasma di Jackson imprecare alla Casa Bianca.


Tra le notizie più importanti, Mary Todd Lincoln, ex first lady, affermò di aver sentito Jackson imprecare e la sarta della Casa Bianca, Lillian Rogers Parks sentì la sua presenza su di lei, che raccontò nelle sue memorie sul suo tempo alla Casa Bianca.


FANTASMI CASA BIANCA

La sarta della Casa Bianca Lillian Rogers Parks sentì la presenza di Jackson su di lei.


FANTASMA DI ABIGAIL ADAMS


 

FANTASMI CASA BIANCA

Il fantasma di Abigail Adams è stato spesso visto con in mano un cesto di biancheria invisibile.

 

 

La East Room è, invece, il ritrovo preferito del fantasma della first lady Abigail Adams, dove era solita appendere il bucato.


Viene spesso vista con le braccia aperte, come se stesse portando un cesto con della biancheria, accompagnata dall'odore di sapone da bucato.


IL FANTASMA DI ANNE SURRATT



 
FANTASMI CASA BIANCA

Anne Surratt.

 

Forse il più bizzarro è il fantasma di Anne Surratt, la cui madre Mary fu impiccata nel 1865, per il suo ruolo nell'assassinio di Lincoln.


Il fantasma di Anne è stato visto bussare insistentemente sulle porte della Casa Bianca, chiedendo il rilascio della madre.


FANTASMI CASA BIANCA

Mary Surratt madre di Anne fu impiccata per la morte di Lincoln.


Ogni 7 luglio, anniversario dell'esecuzione della madre, Anne viene vista seduta sui gradini dell'ingresso principale.


FANTASMA DI ABRAMO LINCOLN


 
fantasmi casa bianca

Abramo Lincoln.

 

Il fantasma presidenziale più avvistato è quello di Abraham Lincoln, (leggi il mio articolo in proposito).


Eleanor Roosevelt, una volta dichiarò di sentire la presenza di Lincoln, che la osservava mentre lavorava nella camera da letto dello stesso.


fantasma abramo lincoln

Eleanor Roosevelt vide il fantasma di Lincoln nella sua camera da letto.


Anche durante l'amministrazione Roosevelt, un giovane impiegato affermò di aver effettivamente visto il fantasma di Lincoln seduto su un letto che si toglieva gli stivali, mentre in un'altra occasione, mentre trascorreva una notte alla Casa Bianca , la regina Wilhelmina dei Paesi Bassi fu svegliata da qualcuno che bussò alla porta della sua camera da letto e rispondendo, si trovò di fronte il fantasma del presidente Lincoln che la fissava dal corridoio.


fantasma di abramo lincoln

Wilhelmina of the Netherlands ospite della Casa Bianca vide lo spettro di Lincoln.


La moglie di Calvin Coolidge, Grace Anna Coolidge, riferì di aver visto in diverse occasioni il fantasma di Lincoln in piedi con le mani intrecciate dietro la schiena, vicino una finestra della Stanza Ovale, fissando in profonda contemplazione i sanguinosi campi di battaglia attraverso il Potomac.


spettro di abramo lincoln

Grace Anna Coolidge.


FANTASMA DI ABRAMO LINCOLN VISTO DA WINSTON CHURCHILL


Winston Churchill durante il suo soggiorno alla Casa Bianca vide il fantasma di Lincoln con cui parlò.


Winston Churchill, che rimase nella camera da letto di Lincoln, durante l'amministrazione Roosevelt, dichiarò nella sua autobiografia che: "Una notte uscendo dal mio bagno, entrai nella camera da letto di Lincoln con il mio asciugamano ed il sigaro in mano, per trovare il presidente Abraham Lincoln in piedi presso il camino", al quale disse: "Signor Presidente, lei ha un netto vantaggio", il presidente fece un lieve sorriso e poi svanì e Churchill si rifiutò di dormire nuovamente nella stanza.

Il fantasma di Lincoln è stato visto, negli anni successivi, da dai presidenti Teddy Roosevelt, Herbert Hoover, Dwight Eisenhower, Jacqueline Kennedy Onassis detta Jackie, Susan Ford Bales e Maureen Reagan.








Nessun commento:

Posta un commento

POST DEL BLOG